Non basta più avere una buona offerta per avere il ristorante pieno

Il mercato della ristorazione è stato stravolto dall’irruzione del digitale negli ultimi anni. Viviamo in quella che qualcuno ha definito come economia delle recensioni: food blogger, influecer e clienti abituali possono incidere in modo radicale sul posizionamento e sulla visibilità degli esercizi commerciali. Avere un’offerta di qualità ad un costo corretto non è più garazia di avere il proprio locale pieno. Eppure, anche se attività affermate faticano a rimanere sul mercato altre riescono ad affermarsi anche con estrema velocità.

Proponiamo soluzioni di comunicazione integrata tra sito e social perché non ha più senso, se mai ne ha avuto, comunicare con canali separati.

Studiamo strategie mirate a migliorare la presenza on line. Tra le attività più frequenti:

Blog
– creazione di blog istituzionale e/o scollegato dal sito
– creazione, pubblicazione e propagazione dei contenuti

Digital Press Office

Social: prevalentemente LinkedIn, Facebook, Instagram, altri in funzione degli specifici settori professionali
– sviluppo di una strategia social e integrazione con la strategia di comunicazione
– apertura di una pagina dedicata
– creazione di contenuti da pubblicare
– condivisione contenuti terzi

Perchè aspettare per far crescere la tua attività?

Verifica i tempi e l’investimento per aggiornare la tua presenza online alle necessità del tuo mercato.