Tutti parlano di Social
Come mai mi dovrei preoccupare del sito internet?
Vi hanno detto: “il mondo social è liquido e in costante cambiamento.
Bisogna andare là perché è là che ci sono le persone, i clienti, i fornitori. Bisogna essere sui social perché chi non è sui social non esiste!“
Oggi tutti sono preoccupati di quello che succede sui social: Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Pinterest, Slideshare, Telegram, Youtube, Snapchat…
Tante cose che vengono dette oggi sui social sono vere ma poche agenzie di social media marketing parlano della vera minaccia dei social: la perdita di “titolarità” dei contenuti.
Si pubblica su piattaforme terze la propria conoscenza e competenza per invogliare i clienti ma alla fine non si è più padroni della propria comunicazione.
Cosa ha reso unica la tua società non è patrimonio di un social network. La tua conoscenza del mercato, la tua competenza sul prodotto o il servizio che realizzi o commercializzi sono patrimonio dell’azienda
I Social funzionano molto bene come cassa di risonanza di contenuti
I Social servono a dare visibilità ai punti di forza di un’azienda, servono a dialogare in maniera aperta con i propri clienti, fornitori, istituzioni. Tutto ad una condizione: il know how dell’azienda, i veri contenuti distintivi dell’azienda devono essere ricondotti ad uno spazio digitale di esclusiva proprietà dell’azienda.
I Social servono a promuovere servizi, prodotti, eventi, attività promozionali ma ogni azione sui social deve condurre gli utenti sul sito dell’azienda: l’attività di comunicazione sui social deve far atterrare gli utenti su landing page dedicate.
E poi?
Creare landing page è oggi fondamentale per riportare gli utenti all’interno del perimetro dell’azienda.
Creare, gestire e aggiornare le landing page del proprio sito, realizzare campagne di email marketing per fidelizzare gli utenti sono attività che ogni azienda deve essere in grado di realizzare in autonomia.
La realizzazione di landing page e la gestione di campagne di email marketing sono due delle funzioni che Miglior-sito ingloba nella sua offerta.
miglior-sito sviluppa comunicazione integrata web e social per ottimizzare i risultati, mantenendo il controllo* (e la proprietà) dei contenuti in azienda
Perchè aspettare per far crescere la tua attività?
Verifica i tempi e l’investimento per aggiornare la tua presenza online alle necessità del tuo mercato.